Da giovedì 2 a domenica 5 ottobre 2025, l’area del Palazzetto dello Sport di Cuneo (via Aldo Viglione 1, frazione San Rocco Castagnaretta) sarà animata dalla seconda settimana dell’Oktoberfest Cuneo 2025, che offrirà un ricco palinsesto di musica, spettacoli ed eventi. Oltre a 10.000 metri quadrati di Luna Park, i visitatori troveranno la nuova Garden Stube e un’ampia zona dedicata a iniziative speciali.
Sul palco principale non mancheranno i canti tipici bavaresi dei Kuni Kumpel, che animeranno le tavolate prima dei concerti serali: Elemento 90 (giovedì 2 ottobre), Ciposugar Band (venerdì 3 ottobre) e Sismica (sabato 4 ottobre).
Nell’area eventi esterna, il pomeriggio di sabato sarà dedicato ai balli country della Broken Heels Country School e allo spettacolo di magia di Mago Trinchetto. Sempre all’aperto, una parte dello spazio si trasformerà in un vero e proprio campo gara per il Pentathlon del Boscaiolo: una ventina di atleti provenienti da tutta Italia si sfideranno per conquistare la possibilità di rappresentare il Paese al 36° Campionato Mondiale di Disboscamento. L’area ospiterà inoltre espositori legati al mondo del legno e le spettacolari performance artigiane di Barba Brisiu, fino al pomeriggio di domenica.
Come da tradizione, la mattina di domenica 5 ottobre alle ore 11 verrà celebrata la Santa Messa, rievocando l’usanza dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera.
La manifestazione continuerà fino a domenica 12 ottobre 2025, con apertura ogni giovedì e venerdì dalle ore 18 e il sabato e la domenica a partire dalle ore 11. Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale www.oktoberfestcuneo.it.